La Nostra Azienda

La CIMAR nasce nel 1974 dalla volontà di un gruppo di imprenditori della costa teramana che vide delle potenzialità nel commercio della Vongola (Lupino).

Sita nell’area portuale di Giulianova, sulla costa abruzzese, la CIMAR nell’arco di pochi anni diventa una delle principali realtà del settore dell’intero panorama europeo commercializzando giornalmente migliaia di sacchi di Lupini e Mitili. Nei primi anni 80 amplia i propri stabilimenti per creare il primo impianto di depurazione molluschi d'Italia (IT 001 CDM CE). Quest'impianto, ancora oggi, è il fiore all'occhiello dell'azienda con i suoi 300 mq di vasche contenenti acqua di mare captata a 550 metri a largo della costa, depurata (priva di carica microbica), e a temperatura controllata (14 °C).

Momenti della nostra Storia

La Nostra Mission

Lo scopo aziendale della CIMAR è quello di offrire Frutti di Mare di prima scelta; proprio per questo, oltre ad avvalersi della collaborazione delle barche da pesca della zona, monitora costantemente l’intero mercato nazionale ed internazionale, per proporre giornalmente una vasta scelta di Frutti di qualità provenienti da diverse parti del mondo.

La CIMAR offre i propri servizi all’ingrosso a ristoranti, grossisti, pescherie e Grande Distribuzione Organizzata, in Italia ed all'Estero. Nel punto vendita al minuto per i privati propone frutti di mare vivi depurati, pesce fresco e cibi cotti da asporto.

DISTRIBUZIONE - PESCHERIA - GASTRONOMIA